DM Magazine ha ripreso le sue uscite con il numero 19 (oppure numero 1 volume II) ora disponibile per lo scaricamento. Una novità frutto della tecnologia della stampa su richiesta è che la rivista sarà anche prodotta in un limitatissimo numero di copie stampate, disponibili tramite La Grotta di Merlino: lo scopo della rivista comunque è rigorosamente non profit e non c'è ALCUNA differenza tra la versione stampata e quella scaricabile, sempre e rigorosamente gratuita.
Il numero 19, datato settembre/ottobre 2008, si presenta con questi articoli:
"Gary Gygax, il mio amico": Tim Kask, il primo dipendente della TSR dei tempi d'oro e primo direttore del mitico Dragon ricorda la scomparsa del padre di Dungeons & Dragons
"Quindici anni di successi": Emanuele Vietina, coordinatore di Lucca Games, si sottopone a una nuova intervista "spietata unt inciusta" per raccontare ai lettori come sarà l'edizione 2008 della manifestazione (o fiera? Festival? Convention?) rispondendo alle domande di Ciro Alessandro Sacco
"Chainmail, il progenitore di D&D": oltre a ricordare Gary Gygax, quale modo migliore di tornare ai tempi eroici del gioco di ruolo (e non solo) di riprendere in mano e analizzare il leggendario regolamento da cui tutto iniziò? Ci pensa Giulio Iannarella in una recensione che non è solo una critica, ma un ulteriore saluto al grande creatore di Lake Geneva...
"Profilo: Giovanni Ingellis": sono passati dieci anni dalla scomparsa di uno dei più grandi personaggi del mondo ludico italiano, un uomo le cui intuizioni e scelte hanno plasmato (nel bene e nel male) il nostro settore. Ciro Alessandro Sacco ripercorre la lunga carriera di Giovanni Ingellis con un articolo documentatissimo e ricco di citazioni.
"High Fantasy: The Ultimate Adventire Game": Gianmatteo Tonci, l'Indiana Jones del gioco di ruolo, ci propone una affettuosa panoramica di questo gioco fantasy statunitense degli anni '70 in origine autoprodotto e poi proposto da un grande editore librario dell'epoca.
"Un Viaggio nei Segreti della Storia": I Cavalieri del Tempio è da sempre uno dei giochi di ruolo più richiesti dai collezionisti non solo di giochi di ruolo ma anche di librogame. Andrea Angiolino, uno degli autori, ripercorre con noi le origini, lo sviluppo e la (troppo breve) carriera di questo originale gioco di ruolo (e il suo ritorno a cura di Rose & Poison).
SCARICATE DM MAGAZINE 19 (e tutti gli arretrati!) QUI: http://www.grottadimerlino.
Nessun commento:
Posta un commento