lunedì 20 dicembre 2010

GameMastery, le mappe


E' da quando sono tornato da Lucca Games, che butto un occhio costantemente al sito della Paizo. I suoi prodoti per D&D (o Pathfinder che dir si voglia) mi stanno pian piano conquistando. Mi sarebbe piaciuto fare (e magari lo farò) un articolo su ogniuno delle classi di prodotti che produce, ma non avendoli ancora provati mi limiterò a parlare dell'unico acquisto fatto in quel di Lucca, ovvero la mappa "Arena" della serie GameMastery.

Intanto facciamo una distinzione, i prodotti GameMastery sono divisi in quattro categorie:

GameMastery Cards

GameMastery Maps

GameMastery Accessories

GameMastery Compleat Encounters

A noi interessano le Maps, che allora volta sono divise in due categorie, Flip-Mats e Maps Pack.
Le Flip-Mats sono grandi mappe double face quadrettate, in cartoncino non troppo spesso ma di qualità e leggermete plastificate, adatte a essere utilizzate durante gli scontri delle vostre partite di D&D e in genere rappresentano grandi insediamenti, come un intero dungeon, un castello, una grande locanda il centro di un paese, in generale una mappa con un gran numero di informazioni. Ne esiste anche una, chiama Basic che invece è completamente libera, un po' come quella che davano nei booster pack delle miniature di D&D (solo che quella era di qualità decisamente più scarsa).

Io ho acquistato "l'Arena", visto che sto per iniziare una campagna su Dark Sun non potevo privare i miei giocatori (e me) di alcune belle sfide in arena (suggerite in maniera ottima nel manuale base di DS, tra l'altro). La mappa mi permetterà di avere uno spazio chiaro e decisamente ben fatto per creare sfide divertenti e l'effetto sarà decisamente migliore dei bruttissimi fogli di carta.

Tutto questo per dire che io vi cosiglio caldamente di farci un pensiero, (adesso è natale dai, avete una scusa per farveli regalare), il prezzo è decisamente onesto, certo, 9,90 avrebbe fatto tutt'un altro effetto, però anche 12,90 si può fare.

Consigliati!

Nessun commento:

Posta un commento