venerdì 9 settembre 2011

DM Magazine N° 36


Mancano ancora due mesi a Lucca Comics & Games, la manifestazione principe del gioco e del fumetto in Italia, ma già essa esercita una potente influenza tra appassionati, operatori... e tra la redazione di DM Magazine.
La copertina del numero 36 della rivista è infatti la splendida illustrazione salgariana realizzata dall'artista Don Maitz per il manifesto ufficiale dell'edizione 2011. Ma i contenuti "lucchesi" non si fermano certo qui! Il direttore Ciro Alessandro Sacco dedica il suo editoriale proprio a Lucca Games, con una serie di auspici e speranze legati all'edizione 2011 mentre Giulio Iannarella raccoglie una lunga intervista a Emanuele Vietina, direttore di Lucca Games e vicedirettore di Lucca Comics &Games.
Naturalmente, DM Magazine non è solo informazione ludica ma anche gioco: Mauro Longo scrive una recensione del Lone Wolf Multiplayer Game Book, una produzione recente ma in pieno stile retro; Ciro Alessandro Sacco invece scrive una recensione del celebre gioco di ruolo di Guerre Stellari nella versione D6 della 'storica' West End Games; Fabrizio Corselli propone un personaggio, un elfo che dà la caccia ai draghi malvagi (e non solo), per Advanced Dungeons & Dragons seconda edizione; infine, continuano le affascianti tabelle creare da Luca Lorenzon per rendere davvero selvaggia la Magia Selvaggia di Advanced Dungeons & Dragons, seconda edizione.
E nella rubrica “Uno sguardo al passato” una foto storica di Lucca Comics & Games...

Il numero 36 di DM Magazine può essere scaricato QUI

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista a soli 3,49 euro.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 37, sarà disponibile a novembre e csarà interamente dedicato a Lucca Games 2011.

Nessun commento:

Posta un commento