giovedì 29 marzo 2012
Gold
Un altro post dedicato ad un altra web-series che mi è piaciuta molto, completamente diversa da quello a cui ci avevano abituato quei mattacchioni della Deadman Production.
Gold, ovvero "oro" in inglese, riferito alla moneta di scambio per eccellenza dei giochi di ruolo fantasy (ma che ve lo dico a fare), è una miniserie di sei episodi, una sola stagione, intitolata Night of the Zombie King, che narra le gesta di un gruppo di giocatori di ruolo, e delle loro sessioni al tavolo (qui non si entra nel mondo fantastico dei PG come in The Gamers), per prepararsi al celebre World Goblins & Gold Role Playing Game Championship, ovvero il campionato del mondo di GdR. Si avete capito bene, nel mondo alternativo dove si svolgono gli eventi della serie, essere giocatori di ruolo è uno sport vero e proprio con tanto di tornei mondiali e squadre professioniste.
La serie vedrà Jamison "Jaz" Colier, ex capitano di una squadra del WG, tornare dopo quindici anni nella sua città natale dove viene convinto da un gruppo di vecchi amici a giocare con loro...
Non vi dico altro perchè la serie merita di essere vista, sia perchè è una bella serie, ben girata e recitata, sia perchè è totalmente gratuita, in più i temi trattati sono cari a tutti gli amanti dei GdR che sono "vecchiacci come me" (nella serie il torneo mondiale non riesce più a interessare la gente e di conseguenza questo sport è in declino, specialmente tra i giovani, vi ricoda qualcosa?)
La serie potete trovarla nel sito uffciciale QUI
Nel sito potete anche acquistare un DVD con tutti gli episodi completi (con circa 75 minuti in più) e altre cosucce. Magliettine varie (bellissima quella do you not speak common?) e un gioco di carte della serie.
E ricordatevi questa è la vita, tirate i danni.
A presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento