domenica 6 luglio 2008

10.000 buoni motivi per giocare un GdR








Grazie a Max Lambertini e al suo sito Roleplayng.it sono venuto a conoscenza di 10.000, bellissimo Gioco di Ruolo francese in cui campagna e ambientazione si fondono in un unica cosa.

Quindi perchè non tradurlo e metterlo a disposizione di tutti?

la traduzione è ormai a buon punto e entro una setitmana lo avrete sui vostri monitor!

intanto un piccolo assaggio dell'introduzione!

...

I 10.000 sono i migliori mercenari di tutto il mondo greco. Opliti di Atene e Sparta, arcieri cretesi, cavalieri di Tessaglia, esploratori Arcadi... Essi sono ingaggiati dal giovane principe Ciro al fine di destituire suo fratello maggiore, Artaserse, signore dell'impero persiano.

I mercenari si ricordano ancora delle predizioni dell'oracolo, all'inizio della campagna. Le mani ancora rosse dal sangue del sacrificio, voltato verso i 10.000: Ascoltatemi potenti guerrieri di Grecia, ecco il messaggio degli dei: la vittoria sarà vostra e Babilonia cadrà davanti alla vostra potenza!
Il clamore dei soldati risuono per tutta Eliopoli e fini addirittura per attirare l'attenzione dei signori dell'Olimpo.

Valle della Luna nel lontano oriente, ai piedi delle mura di Babilonia.... Ciro è morto.

La novella si è sparsa fra tutti gli uomini come un fuoco di paglia: il loro comandante è morto il giorno della vittoria. Trafitto da una freccia in pieno cuore all'inizio dell'assalto. Dal suo cavallo, Senofonte, stratega dei 10.000, contempla la città di colui che voleva divenire il re dei re.

La fortuna ha giocato un brutto scherzo al nostro Senofonte...

Archagoras, un fuorilegge dell'Argos, capo della cavalleria, non può nascondere il suo dispetto.

L'oracolo ci aveva predetto la vittoria militare, noi l'abbiamo ottenuta amico mio: Babilonia è nostra.

Per quanto tempo? Le truppe persiane che si erano alleate a Ciro cominciano già a disertare e le legioni di Artaserse saranno presto qui... e chi le pagherà? Ora che Ciro è morto, Babilonia la promessa non è altro che una sgualdrina... Mettete la città al sacco, partiamo domani.

Nessun commento:

Posta un commento