giovedì 8 ottobre 2009

Cosa aspetto per Lucca '09

Ecco qui i titoli che aspetto di più a questa edizione di Lucca Games, finalmente sono stati confermati e un bel post ci deve scappare.

Sporchi Segreti


















Traduzione di Dirty Secrets, di Seth Ben-Ezra, un gioco di ruolo dove la figura del master e dei giocatori viene ribaltata, infatti "si è tutti master tranne uno, il giocatore!", un gioco per creare storie investigative molto noir.


Annalise















Finalmente un gioco di vampiri dove non si è un vapiro! e basta con sta storia di essere dei super fighi alla Anne Rice o dei bellocci romantici alla Twilight. Qui il vampiro è cattivo e ci sta braccando, i giocatori dovranno combatterlo o soccombere al suo potere. Finalmente si torna al Vampiro originale, al Dracula di Bram Stoker.


e sorpresa, sorpresa.


Labirynth Lord









Si torna ai regolamenti delle origini! ovvero allo stile Retro-Clone, tutto un filone di giochi che ripropone (ma senza copyrigt) i regolamenti del passato, in questo caso del primo D&D. Paradossalmente pur essendomi convertito ai GdR New Wave consiglio vivamente l'acquisto, perchè? Perchè, questo gioco nella sua ingenua semplicità di un tempo è molto più coerente e forse più simile alle nuove teorie di giochi che non tutto il marasma di giochi creati tra la fine degli anni '80 e tutti gli anni '90.

Un bel Dungeoncrawling vecchio stile, con vere avventure EUMATE (Entra, Uccidi Mostro, Arraffa Tesoro, Esci). Sto già pensando a come costruire i dungeon tridimensionali!


e se non credere che un dungeon sia una bella esperienza di gioco vi ricrederete guardando un vecchissimo post del mio blog e seguendo i link associati: QUI

Nessun commento:

Posta un commento