Avventurieri
vuole essere una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un gioco di società, nel
senso che mi piacerebbe riuscire a fare un gioco che si basi sul giocare
scenari fisici, possibilmente 3d, su un tavolo e nello stesso tempo avere un
gioco di ruolo light.
L’idea base
è strutturata più o meno così:
Avere un
insieme di regole base per creare un gioco di società, avere delle regole poco
più avanzate per avere un gioco di ruolo.
Mi è venuta
in mente la struttura della prima edizione di D&D, vi ricordate? Scatola
rossa, regole fino al 3° livello per giocare in pratica esclusivamente nei
dungeon, scatola blu per uscire e vivere avventure fuori, scatola verde che
espande ulteriormente il mondo e i personaggi e così via.
Avendo
pensato un gioco di 20 livelli mi piacerebbe strutturarla più o meno così:
Regole base,
fino al 3° livello: si gioca solo nei dungeon, regolamento essenziale, molto
heroquest.
Regole
avanzate, dal 4° al 10° livello: si gioca nei dungeon ma anche fuori, avventure
e campagne con regolamento avanzato.
Qualcos’altro
per i portare i PG al 20° livello: non ci ho ancora pensato.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento