Dopo un intenso lavoro di raccolta e preparazione del materiale che ha provocato un leggero ritardo di uscita, la nostra redazione è felice di presentare quello che è da sempre il numero più impegnativo di DM Magazine: lo Speciale Lucca Games (corrispondente al numero 26 della programmazione dell'uscita) che ha raggiunto lo spettacolare traguardo delle CENTODIECI PAGINE! Oltre a presentare due reportage, lo Speciale Lucca Games propone una serie di interviste agli operatori grandi e piccoli del mercato ludico nostrano (alcune interviwte giunte purtroppo fuori tempo massimo appariranno nel numero 27 di DM Magazine).
La copertina del numero 26 è dedicata simbolicamente al dado speciale commemorativo di Lucca Games 2009, realizzato dalla Chessex ed esauritosi così rapidamente che gran parte dei visitatori e perfino degli operatori presenti ignorava la sua esistenza. Ecco il sommario del numero:
“Come un cuore solo”: in questo numero Emanuele Vietina, direttore della manifestazione, propone una piccola riflessione sull'edizione appena trascorsa.
“Il percorso dell'evoluzione”: Ciro Alessandro Sacco propone come d'abitudine un grande reportage a tutto tondo dei quattro formidabili giorni di Lucca Games.
“Ne vedremo delle belle nel 2010”: intervista a Emanuele Rastelli di Magic Market & Twenty Five a cura di Giulio Iannarella.
“I giochi sono esenti dalla crisi”: intervista al gruppo Games in Italy a cura di Matteo Suppo.
“Non c'è ripresa nel gioco di ruolo”: intervista a Danilo Moretti di Inspired Device a cura di Mauro Longo.
“Gli interessati stanno aumentando”: intervista a Flavio Mortarino di Janus Design a cura di Daniele Prisco.
“Nel 2010 un nuovo gioco di ruolo”: intervista a Limana Umanita a cura di Mauro Longo.
“E' difficile interagire con Lucca Games”: intervista a Luca Volpino di Wild Boar a cura di Giulio Iannarella.
“Il secondo gioco di ruolo più venduto”: intervista a Massimo Bianchini di Asterion Press a cura di Mauro Longo.
“Un anno molto eccitante”: intervista a Michele Gelli di Narrattiva a cura di Daniele Prisco.
“Un ruolo da Maestro”: intervista a Monte Cook a cura di Davide Manganaro.
“Il mercato risponde bene”: intervista a Federico Dumas di Red Glove a cura di Daniele Prisco.
“Vendite del 2009 in grande incremento”: intervista a Roberto Di Meglio di Nexus Editrice/NGI a cura di Ciro Alessandro Sacco.
“Giochi di ruolo, macchina dei sogni”: intervista a Roberto Grassi, creatore di Levity.
“Siamo molto soddisfatti malgrado la crisi”: intervista a Silvio Negri Clementi di New Media Publishing a cura di Giulio Iannarella.
“Serve un appuntamento per operatori”: intervista a Giovanni Capobianco di Stupor Mundi/Giochi Uniti a cura di Matteo Suppo.
“Da mostra mercato a festival”: Giulio Iannarella come lo scorso anno propone il secondo reportage di Lucca Games.
“Lucca merita la dignità di Festival”: intervista a Emanuele Vietina, direttore di Lucca Games e vicedirettore di Lucca Comics & Games, a cura di Daniele Prisco.
Il numero 26 di DM Magazine può essere scaricato qui:
Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista. Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione!
Il numero 27 di DM Magazine sarà disponibile dal 25 gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento