Per la comodità dei mercanti delle dune e di tutti quei PG che si vogliono mettere in marcia tra le città stato in cerca di fortuna (ma sopratutto per evitare di far impazzire i Master all'ultimo momento cercando di calcolare distanze e tempi), ecco per voi le distanze tra le mete più comuni della regione del Tavoliere (pag. 180 del Manuale di Ambientazione di Dark Sun). Ora potete organizzare le vostre carovane comodamente e con anticipo.
Tutte le distanze sono ovviamente approssimative (ma neanche tanto) e sono considerate seguendo le strade battute. Pur non essendoci vere e proprie strade su Athas, sono lastricate solo molto vicino alle città stato dopodichè sono semplicemente segnate in qualche modo ai viaggiatori di passaggio, queste possono essere considerate "relativamente sicure".
La dicitura "non segnata" invece indica dei percorsi normalmente non battuti, quindi oltre che poco sicuri potrebbero essere delle vie quasi impossibili da percorrere con una carovana, a causa di elementi naturali, o addirittura zone di caccia di svariati mostri.
Buon viaggio e buona fortuna!
da Tyr
All'incrocio del Tavoliere; circa 120 km
dall’incrocio del Tavoliere
ad Altaruk ₁; circa 160 km
alla Sorgente d’Argento; circa 200 km
a Kled; circa 112 km (non segnata)
₁ A metà strada si trova l’incrocio per Kalidnay, ma la strada è ormai in gran parte distrutta e poco affidabile, si stima che per arrivare alle rovine di Kalidnay ci siano da percorrere circa 450 km di deserto.da Altaruk
alla Sorgente d'Argento ₁; circa 230 km
a Gulg; circa 320 km
allo stagno di Grak; circa 130 km
₁ Di cui 140 km fino all’Osai Perdutadalla Sorgente d'Argento
a Urik ₁ (percorrendo la Strada Grande); circa 320 km
a Raam ₂; circa 400 km
allo stagno di Grak; circa 130 km
₁ Di cui circa 40km fino all’incrocio per Raam.
₂ Di cui circa 40km fino all’incrocio per Urik, 220km fino all’incrocio per Nibenay.
da Kled
a Libertà; circa 160 km (non segnata)
da Urik
a Libertà; circa 240 km (non segnata)
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento