giovedì 26 febbraio 2009

Shell Shock


Il tempo non basta mai. Lo so, lo so, posto pochissimo ma ho le mie buone ragioni (almeno spero).

Dato che non ho molto da scrivere in questo periodo, faccio un post utilissimo per farvi passare il tempo nel mentre aspettate di leggerne un altro "interessantissimo" qui nel mio blog. (ma come sono modesto..)


Ecco a voi, dallo stesso autore di 10.000 (che potete trovare su questo blog), Shell Shock, un gioco sui "traumi" e lo stress della guerra e sul limite umano per sopportare tutto questo.

Tradotto dagli amici di GdRItalia, che ringrazio, Shell Shock vi catapulterà nei ranghi di un gruppo di commilitoni, di qualsiasi epoca e luogo desideriate, che dovranno far fronte agli orrori della guerra a modo loro per portare a casa la pellaccia. Pochi eroi, qualche amico e molti traumi caratterizzeranno questi uomini e la loro psicologia.

Il sistema di regole e molto ben realizzato e semplice, rende molto bene tutti gli aspetti psicologici dei personaggi. Sarebbe più lungo da spiegare qui che non da provare (sono appena 23 pagine di gioco), quindi scaricatelo e provate con gli amici, non vene pentirete.

Lo potete scaricare qui su GdR Italia: http://www.gdritalia.it/

domenica 8 febbraio 2009

Museum of Role Playing Games


Questa volta vi propongo un sito molto interessante, trovato girovagando senza meta per la rete.
Ovvero, il Museo del Gioco di Ruolo, sito molto interessante in cui potrete trovare le recensioni di vecchi GdR usciti negli Stati Uniti e piuttosto sconosciuti (almeno, io non ne conoscevo quasi nessuno).

Le recensioni dei GdR sono brevi ma abbastanza esaustive e danno un idea generale del gioco, ci sono alcune spiegazioni delle meccaniche e anche pareri personali dell'autore del sito.

Ogni GdR è correlato da corrispettiva copertina dell'epoca.




Consigliato, dategli un'occhiata ... lo trovate qui: http://rdushay.home.mindspring.com/Museum/Index.html