martedì 11 settembre 2007

Storie di vita vissuta


Tutti abbiamo giocato campagne più o meno lunghe e tutti abbiamo ricordi più o meno sfocati di ciò che "ci è successo", fortunatamente esiste un oggetto magico (il cui nome è "macchina fotografica digitale") che ci permette di immortalare momenti che altrimenti andrebbero persi nelle nebbie dell'arteriosclerosi di noi giocatori di lunga data.

E' con onore e un certo orgoglio quindi che ripropongo qui alcune immagini della mitica campagna "Hilenise & Sorrow", conclusasi improvvisamente per orribile tragedia (chiamasi poca voglia del master) in un lontano giorno del 2007, dando un premio a ogni giocatore (master compreso) per aver reso la campagna qualcosa di speciale.

Riccardo Pittau



Premio: "se io preparo un azione contro il gigante quando lui mi attacca lo attacco allora poi sono entro la sua portata quindi con un arma che non sia un arma naturale non mi può colpire mai!"

premio speciale della giuria: "Ma nel sito della Wizards c'è la FAQ!!"

isomma! per averci fatto capire che ogni gioco si può trasformare in Polemichino.

Cesare Mereu



Premio: "Se mi muore questo personaggio non gioco più!"

Menzione speciale della giuria: perchè non ha mai toccato un goccio di birra lasciandone così di più per gli altri.

Daniele Todde



Premio: "Dani ma lo sai che fa quell'incantesimo?!? emm... boh ... si mi pare che l'ho letto da qualche parte..."

Premio speciale del fotografo: Le migliori facce della campagna; giudicate anche voi!

Federico Gaviano



Premio: Miglior interpretazione di un Halfling in qualsiasi campagna (compresa la sua cavalcatura, una mosca gigante di nome Bazof)

Premio speciale della giuria: Record assoluto di arrivo in ritardo in tutte le sessioni di gioco!

Luca Corona



Premio: "Dani non è che hai dei biscotti?"

Menzione speciale del Cucchiaio d'Argento: perchè a mangiato più di tutti in qualsiasi sessione.

Enrico Sanna



Premio: "Allora io volo a 50 metri d'altezza, ho scudo, armatura magica, bracciali della destrezza e distorsione, attacco con l'arco ma solo dopo che almeno 2 guerrieri sono in mischia....mmmm non mi sento sicuro, forse è meglio rifare il piano"

Premio speciale: per i personaggi interpretati più "bistrattati" di tutta la campagna, tutt'ora non si sa perchè.

Matteo Ligas


Premio: nessuno (ma in compenso ha due premi speciali)

Premio sfiga: "DM: fai il tiro per non cadere nel mare di lava: tranquillo hai solo il 5% di fallimento!... splash"

Premio nervosismo del master: per aver fatto concludere una partita neanche a metà del tempo con l'aiuto di un piccolo orsetto blu.

Roberto Puddu



Premio: "Luca; il tuo chierico lancia benedizione il primo round e poi si sposta subito dietro di me pronto a curarmi!"

Premio speciale interpretazione forzata: per aver usato un paladino di 3° livello in un gruppo di 9°-10° che stava affrontando dei nemici di 14°.

Fabrizio Rubiu "the Dungeon Master"



Premio: ...dopo che tutto il gruppo è stato sterminato "ma ragazzi non avevate capito che la locandiera era un demone della fossa alleato con il paladino vostro amico, che vi aveva tradito per prendersi il vostro mantello del cammuffamento che in realtà era un artefatto del re dei Lich? ma come? si capiva benissimo dall'ammiccamento fatto al conestabile della città dove stavate durante la cena in vostro onore! ... mi deludete..."

Premio nervosismo del master: per aver fatto concludere una partita neanche a metà del tempo con a causa di un piccolo orsetto blu.

e infine!

Daniele Prisco



Premio: nessuno (ma in compenso mi sono messo due premi speciali anche io!)

Premio dimora: per aver messo a disposizione casa mia pur sapendo benissimo che genere di animali fossero i miei amici.

Premio rabdomante: Per essere riuscito a rifornire d'acqua tutti gli assetati giocatori. (ridete, ridete... a casa mia non è mica facile trovare l'acqua!)


E se non vi siete stancati delle nostre facce (suppongo di no dato che avete letto fin qui), vi rimando alla galleria dove potete trovare il "Best of the best, ma molto the best" delle foto della nostra campagna! qui! http://picasaweb.google.com/prisco.daniele/FotoPartiteDiDD

2 commenti:

  1. ....dani è un capolavoro....ho riso troppo! Quelle foto aiuteranno a conservare dei bei riccordi ;)

    RispondiElimina
  2. si ok magari fara' ridere! ma e' pura mistificazione storica!!! :( 1) io ero un arcere, non posso rimanere in mischia e 2) io non volavo! 3)distorsione dura molto poco! e infatti in quel combattimento mi hanno ammazzato ed erano tutti a terra tranne i maghi di cui uno gia' fuggiva lontano invisibile volando e un altro impanicato perso ha salvato tutti "aspirando" il demone in uno specchio che si e' scoperto essere magico (o qualcosa del genere) non siamo riusciti ad uccidere il demone (tutta colpa di un mago che all'ultimo ha deciso di fare volare su se stesso quando era pure invisibile...ECCO! :( )... comunque nella campagna ci sono stati momenti epici incredibili :P!!!

    RispondiElimina