martedì 12 agosto 2008

Si ricomincia (2)















Seconda sessione per l'avventura di prova proposta ai miei giocatori.

Questa sessione è stata incentrata sugli scontri, per imparare un po di meccaniche del combattimento della nuova edizione. I PG si sono ritrovati prima a far fronte ad un imboscata di 2 hobgoblin, con trappola annessa, e poi fare un bel combattimento con il cattivone di turno e la sua schiera di scheletri. I giocatori si sono comportati abbastanza bene, conservandosi i poteri giornalieri per il momento giusto (o forse no, dato che manca ancora una sessione al termine dell'evvenura ...ehehe), e sfruttando i ruoli dei propri PG all'interno del gruppo.

Certo ci sono stati momenti di stasi in quanto ancora non si sono imparati con esattezza i poteri, ma per noi che veniamo da lunghe tradizioni D&Desche è praticamente andato tutto liscio. Unico incasinamento generale sta ancora nel studiarsi bene le abilità che risultano abbastanza cambiate rispetto alla vecchia ed.

Nel frattempo ho acquistato "La Fortezza sulla Coltre Oscura" e devo dire che in quanto a qualità siamo ben oltre i vecchi standard Wiz. spero che i miei giocatori sstiano già affilando le armi (o le bacchete, o gli archi, o i simboli sacri ...anche se poi sono difficili da impugnare)

Nessun commento:

Posta un commento