venerdì 1 agosto 2008

Si ricomincia













Dopo la fine prematura dell'avventura di Cyberpunk con le regole del True 20 per abbandono di alcuni giocatori (peccato per chè ci stavamo divertendo) e svariati mesi di pausa, ecco rimettermi dietro lo screen del master a far rotolare dadi.

E quale GdR poteva essere meglio per riiniziare se non il papà (ormai nonno, quasi bisnonno) dei Giochi di Ruolo? ovviamente la nuova reincarnazione di D&D nella sua 4° ed.

Devo dire che questa edizione di miracoli ne sta già facendo, ancora prima di sedersi al tavolo. Intanto è già stato comprato da due giocatori su quattro oltre me, ma sopratutto quando vedi che uno dei tuoi giocatori che non si era mai sognato neanche di prendere minimamente in considerazione la possibilità di comprarsi un manuale, "tanto so l'inglese... tanto ci sono in Pidieffe...", la prima cosa che fa e comprarsi il manuale della 4° ed. per farsi il suo PG, beh, non resta che prostrarsi.

L'avventura che ho proposto era già pronta (non dico il nome giusto perchè anche i miei giocatori hanno internet) e mi è sembrata piuttosto azzeccata per iniziare. Personaggi di 1° livello, i giocatori hanno creato un Party molto variegato:

Guerriero Dragonide
Warlock Mezzelfo
Mago Eladrin
Chierico Umano

Più o meno qui è accaduto un altro miracolo, ovvero i giocatori sono arrivati con le schede praticamente già pronte, (il primo che mi dice che il Manuale del Giocatore non è chiaro, gli sputo in faccia).

La sessione è stata per lo più di Role Playng, pochissime meccaniche sono entrate in gioco, tranne qualche tiro abilità. Giusto per fare un veloce riassunto, i PG si sono trovati ad aiutare un uomo facoltoso alla ricerca dei suoi figli scomparsi, questo li ha portati in un antico mausoleo sorvegliato da uno spirito senza riposo. I PG si sono mossi cauti e dopo diverse peripezie hanno scoperto, e sono riusciti a far funzionare un meccanismo che ha aperto una botola su delle scalinate che portano sottoterra, (c'è odore di scontro nell'aria!).

Al prossimo post sulla campagna e intanto, auguri D&D!!!

Nessun commento:

Posta un commento