giovedì 9 luglio 2009

USB Loader, il software che ti cambia la vita


Non c'è niente da fare, ai ragazzi che hanno fatto questo software c'è da dare un premio!

Come tantissime altre persone sono un felice possessore della Wii sin quasi dalla sua uscita, ma come altrettante infelici persone era già un bel po di mesi che era rimasta li, vicino al televisore, a far polvere. Avrò comprato circa 7 - 8 giochi ma che palle, hanno prezzi esorbitanti, all'uscita di Super Paper Mario mi sono detto: "vabbè mi trattengo, lo compro appena scende di prezzo", solo che non è mai sceso di prezzo!

Cifre veramente eccessive (per carità, assolutamente in linea con il costo di altri videogiochi da console) mi hanno fatto desistere da comprare qualsiasi altro gioco, al massimo, mi sono detto, me ne faccio prestare qualcuno se capita.

Poi la rivelazione! L'USB Loader Gx, cacchio, un bel programmino in grado di leggere qualsiasi .ISO fatta da un gioco della Wii direttamente da una periferica USB! (per dovere di cronaca e di legalità, così non mi arrestano per incitamento alla pirateria, vi dico che potete giocare solo con .ISO di giochi che già possedete).

Quindi provate un po questo bel programino scaricabile QUI

Dopo di che, armatevi di una periferica USB (una pennina da almeno 4 Gb va bene, ma io mi sono armato di un bell'HD esterno da 640 Gb) date un occhiata QUI per vedere le compatibilità, e poi fate un po' quello che vi pare.

P.S. per usare USB Loader Gx dovete aver già installato Homebrew Channel sulla vostra Wii (lo trovate QUI, ma chi già non ce l'ha!?!)

Nessun commento:

Posta un commento