domenica 23 marzo 2008

Una realtà tutta da scoprire

ovvero i Giochi di Ruolo Gratuiti!

Un panorama che molti non prendo in considerazione, ma che cresce a vista d'occhio, grazie anche alle nuove tecnologie, è quello dei GdR fatti in casa.

A tutti prima o poi è venuta voglia di farsi il proprio GdR, le cause possono essere le più disparate (e sinceramente... chissenefrega), la realtà è che tutti noi giocatori almeno una volta nella vita abbiamo detto... Proviamoci!

la maggior parte di queste produzioni, ve lo dico subito, sono al limite della cioffecca, ma le piccole perle non mancano e in più hanno un considerevole vantaggio, sono gratis, quindi perchè non provarli? giusto ogni tanto per staccare da qualche serio GdR commerciale e magari vedere a che punto si è spinta la fantasia (o il livello di cerebro-lesione) di alcuni.

Internet poi ci da come al solito una grande mano, riunendo tutto ciò che è stato prodotto e mostrandocelo li, pronto ad essere scaricato. Eccomi qui quindi a consigliarvi qualche sitarello interessante che riunisce e in parte cataloga molti GdR Free Made in Italy.

GdR Free: http://gdrfree.wikidot.com/start
lo dice il titolo stesso, ottimo sito, ben organizzato e molto chiaro, in cui sono riuniti i link di tantissimi GdR free italiani e con un piccolo forum per chiunque fosse interessato ad aprofondire la conoscenza di questo mondo.

Roleplayng.it: http://roleplaying.it/ci/
sito interessantissimo che parla dei GdR e che dedica uno spazio quindi anche al GdR free. presenta articoli molto interessanti di questo panorama ludico.

Stonhenge Webring: http://www.ohmnibus.net/WebRing/default.asp
Webring dedicato alla diffusione dei Giochi di Ruolo italiani autoprodotti o meno disponibili gratuitamente sulla rete. Chiunque abbia fatto un GdR può registrarsi e farlo apparire in lista, ottimo.

Spero che ciò sia di vostro interesse, ora avete abbastanza materiale da giocare degli anni "a Gratis", a proposito vi ricordo il mio GdR free universale, che potete scaricare qui a lato e provare!

buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento