domenica 6 aprile 2008

Game Master Magazine










Erano due settimane che non mi facevo sentire (lo so che non sentivate la mia mancanza! ma almeno fate finta!), colpa della tesi; ormai do la colpa alla tesi da sei mesi per qualsiasi cosa, e ci sta.

visto che ho un ritaglio di pochi minuti vi posto un mio parere/consiglio (leggasi: fate un po quello che vi pare), su una rivista molto interessante che ormai compro da qualche tempo in maniera un po a singhiozzo (nel senso che la prendo solo se c'è qualcosa che mi interesa), ovvero GMM.

Trovo questa rivista estremamente interessante non tanto per gli articoli contenuti, che comunque sono interessanti e piacevolissimi da leggere, ma sopratutto per la mole di allegati che distribuisce in quasi ogni numero dedicati al mondo del Gioco di Ruolo.

mai mi era capitato di trovare un intero GdR completo (stormbringer) come allegato a una rivista, ne tanto meno ben tre moduli dedicati a Il Richiamo di Cthulhu o al vecchio e amato Cyberpunk 2020. Beh! mai anche perchè mai esisteva una rivista specializzata nel settore (vabbè c'era Caos un tempo, ma stiamo parlando di eoni fa... dove anche la morte può morire... ecc. ecc.). Sicuramente per chi è della vecchia guardia, ma anche della nuova e vuole provare qualche bel vecchio moduletto, non può lasciarsi sfuggire alcuni numeri molto interessanti, io vi consiglio ad esempio:

Il N° 5 con in allegato il GdR Stormbringer
Il N° 8 con il modulo Ciak! si gira, una serie di avventure per Cyberpunk
Il N° 10 con il modulo Effetto Notte, il seguito del modulo del numero 8
Il N° 12 con il manuale del Basic
Il N° 13 con ben 3 moduli per il Basic

speriamo che i prossimi numeri presentino un bel po di materiale vecchio da riassaporare.

Io, fantasticando, mi immaginerei benissimo un bel manuale di Lex Arcana e successivamente qualche bel moduletto tipo Cartago. Sapete come dice il proverbio; stai bene attento a quello che desideri perchè potresti ottenerlo!.

... Speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento