martedì 27 novembre 2007

Cyberpunk - True 20



Il progetto ha inizio!

Cyberpunk è uno dei GdR che ho più aprezzato fin dall'inizio della mia carriera da Malat.. cioè... da Giocatore di Ruolo, mi è sempre sembrato un peccato che questo gioco non si sia mai rinonvato nel tempo, certo, era già molto avanti come meccaniche fin dai tempi della sua uscita, ma le nuove edizioni fanno sempre bene per mantenere un pubblico vivo. Purtroppo questo non è avvenuto, confinando cyberpunk sempre più all'ombra di altri GdR più moderni ed efficaci. Eppure non mi è mai andato giù che nessuno abbia trovato il modo di riportare in vita questa ambientazione. Vediamo di rimboccari le maniche!

True 20 system; conoscevo questo sistema di regole solo dalle poche informazioni trovate in internet (colpa mia se mi hanno insegnato il francese anzichè l'inglese a scuola?!?!), finalmente a Lucca comics è uscita l'edizione italiana e... meraviglia! uno dei migliori sistemi universali che abbia mai avuto tra le mani! roba da far concorrenza a GURPS!! concordo pienamente con quelli che affermano che il T20 è probabilmente il miglior sistama partorito dalla licenza free di D&D.

Ecco quindi l'idea, unire la vecchia ambientazione con il più moderno sistema di regole!

Con cadenze (spero) regolari cercherò di ofrire in download gratuito da questo blog, dei .pdf che consentiranno di giocare "sul filo del rasoio" chiunque ne abbia voglia, anche solo per una One Shot.


Il primo Pdf che potrete scaricare sarà dedicato agli impianti cibernetici, vera anima dell'ambientazione, con regole sulla perdita di umanità e interventi chirurgici.

State in attesa netrunner!

Nessun commento:

Posta un commento