martedì 4 dicembre 2007

Cyberpunk T20 - Impianti cibernetici



Come promesso ecco arrivare il primo file contenente le regole per aggiungere gingilli cibernetici hai vostri PG nelle sessioni di gioco (per il sistema True 20).

Incomincio col dare alcune delucidazioni su come è stato composto il file che potete scaricare.

I più esperti di voi (quelli che in questo momento hanno già scaricato il pdf e stanno leggendo quello anzichè farmarsi a leggere il mio commento... disgraziati) si saranno accorti delle modifiche apportate.
Quello che avete tra le mani (virtuali) non è una mera copia del materiale presente nel manuale Cyberpunk - sul filo del rasoio, ne una semplice conversione. Ho cercato di riprendere tutto quello che di meglio c'era e rielaborarlo,
sopratutto per due motivi:

1 - per non imbattermi in questioni legali, da qui la diversità di alcuni nomi degli apparati cibernetici e la rielaborazione del testo degli stessi.

2 - perchè quando fu scritto il manuale eravamo ben lontani dalla tecnologia che possiamo immaginarci tutt'ora, quindi alcuni nomi altisonanti per l'epoca adesso farebbero solo ridere, alcuni congegni poi erano rindondanti, e non avrebbe avuto senso riproporveli tali e quali. Ho cercato quindi, di risistemare quelli veramente utili (un buon 90%) ed elimianre quelli ridicoli (Dr. Studd mi spiace ma l'ho eliminato, non dite che i vostri PG lo avevano perchè non ci credo!).

il file potete scaricarlo qui: http://www.davelamorte.it/beld/CyberpunkT20_cibernetici.pdf

Miraccomando! non esitate a mandarmi i vostri commenti (anche insulti), segnalazioni di eventuali bug e proposte di miglioramento o cambio di regole, aggiornerò il file in base ai vostri consigli.

Ora in cantiere c'è il capitolo relativo alle armi, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento