giovedì 20 dicembre 2007

Alla scoperta del Bosco Nero



I nostri avventurieri, ormai decisi ad esplorare il bosco, cercano tutte le informazioni possibili, non ne trovano molte ma sono comunque ben decisi ad andare fino in fondo (che avventurieri sarebbero altrimenti!).
Trovano persino una guida, o meglio, la reclutano forzatamente dalle carceri del villaggio, un piccolo e viscido esploratore goblin. Si aggiunge anche un rozzo nano guerriero, alla ricerca di un suo compagno arrivato in zona un mese prima e scomparso.

L'esplorazione del bosco si rivela inizialmente tranquilla, con piccole disavventure con una pianta velenosa (mago! sai che non devi fidarti dei goblin!). Il ritrovamento di un antico rudere sospende la partita, ma la descrizzione finale della scena prelude uno scontro e non si mette bene per i poco scaltri PG.

Lati positivi riscontrati nel sistema durante l'avventura.

nessuno in particolare, la sessione è filata via liscia, l'uso delle abilità è stato limitato e, in generale, il sistema non è stato sfruttato.

Lati negativi riscontrati nel sistema durante l'avventura.

anche qui nessuno in particolare, siamo stati un po lenti ad utilizzare alcune abilità (praticamente sempre e solo Percepire, che viene usata per tutto!), e nel tiro per resistere agli effetti dell'avvelenamento della pianta da parte del mago, ma anche qui, semplicemente perchè era la prima volta che consultavamo la colonna dei TR della tabella (ricordo che la tabella è unica, ma questo è un lato positivo).

Conclusione:

si procede bene.

Nessun commento:

Posta un commento