giovedì 13 dicembre 2007

Una nuova avventura



Eccomi qui a raccontare la sessione introduttiva della nuova campagna (forse solo un avventura, dipenderà dall'approvazione del sistema di gioco da parte dei miei giocatori), in ambientazione fantasy col nuovissimo (in Italia) sistema HARP edito dalla Red Glove.

A differenza dei racconti delle vecchie sessioni di gioco, visto che si tratta di un sistema nuovo, ho deciso di inserire un commento finale con cui indico gli eventuali lati positivi o negativi del sistema e una nota sulle regole che hanno riguardato la sessione di gioco. Buona lettura!

I nostri eroi sono approdati al piccolissimo borgo di Bor Leat, in cerca di buone occasioni per raccimolare qualche moneta o eventualmente spendera. Dopo una breve pausa all'affollata locanda e un veloce giro di perlustrazione della zona, un'occasione interessante si è subito mostrata al gruppo
(due umani, di cui uno esperto in arti arcane e un elfo). Sembra che alcuni al villaggio abbiano visto un'elfa  aggirarsi di notte per il villaggio e una sensazione
di paura e disaggio sia stata avvertita da chiunque l'abbia incontrata.
un bel po d'oro è stato offerto dal ricco capo villaggio per risolvere il problema.
come ogni gruppo di avventurieri che si rispetti, non c'è stato bisogno di ripeterlo due volte ai nostri eroi.

Lati positivi riscontrati nel sistema durante l'avventura.

Lanciare un incantesimo si è rivelato piuttosto difficile per personaggi di basso livello ma,  grazie al sistema di gioco abbastanza versatile, è stato possibile per un personaggio di 1° livello sacrificare del tempo per aumentare la sua capacità di riuscita nel lancio di un incantesimo (levitazione).

Lati negativi riscontrati nel sistema durante l'avventura.

completare la cheda è stato non facile, sia per la poca conoscenza del nuovo sistema, sia perchè abituati ai manuali di D&D, ci aspettavamo spiegazioni più chiare e che lasciassero meno dubbbi sulla loro interpretazione, la scheda poi non è il massimo nella composizione generale (sarebbe pututa essere studiata meglio) e presenta qualche errorino.

ho dovuto stamparmi a parte alcune tabelle per averle sempre a portata di mano, non basta assolutamente averle solo sul manuale, devono essere consultate molto spesso (almeno quella dei tiri abilità, incantesimi). Dovrebbero comunque risolvere tutto con la publicazione dello schermo del master.

Conclusione:

Un inizio molto ben promettente!

Nessun commento:

Posta un commento