martedì 23 ottobre 2007

Di 20. Il Gioco di Ruolo da portare sempre con te!

Sarà che si avvicina Lucca comics '07 sarà la tesi che mi fa brutti scherzi e lo stress che avanza, sarà.. boh sarà che quando mi viene un idea la devo fare a prescindere da tutto.

E' così che in un week-end mi è venuto in mente di fare un mini gioco di ruolo, perchè?

Più che altro è semplicemente una prova artistica, una di quelle che non ti aspetti che la gente la apprezzi, serve solo per dire, si può fare!
Allorchè mi sono detto, pechè non provare a fare un GdR portatile. Che tutto posso scrivere in meno spazio possibile in modo anche che sia pratico da portare a presso?!?

beh! neanche io mi sono dato una vera e proprio risposta, ho solo scritto, buttato giù tutto quello che mi veniva in mente (con la scusa che ormai si usa dappertutto... tanto è la versione 1.0!!), ci sarà tempo di correggerla.

ecco a voi quindi che con orgoglio vi presento il mio GdR portatile, scaricabile gratuitamente da qui: http://www.davelamorte.it/beld/Di20.pdf

Non dovete far altro che stampare la prima pagina del pdf in un foglio A4, (...fatto?) ruotare il foglio di 180° e reinserirlo nella stampante, stampare la seconda pagina, tagliare lungo la linea nera (miraccomando usate forbici con punta smussata che poi vi fate male!) metterle una sull'alta e piegare il tutto in due, Voilà avete il vostro GdR pronto da portare sempre con voi! scheda del giocatore compresa! (certo sarebbe il caso che ogni giocatore ne avesse una), vi basterà aggiungere un dado da venti e una matita (ma chi non si porta oggigiorno questi accessori per sopravvivere alla giungla metropolitana).

Insulti e commenti sono molto graditi ma sopratutto suggerimenti su come credete si possa migliorare, quindi non lesinateli!

2 commenti:

  1. Non male, però non hai spiegato gli effetti della Cos sui PG, inoltre qualche talento sarebbe stato gradito.

    RispondiElimina
  2. Beh! la sfida era cercare di far rientrare tutto nel minor spazio possibile, quindi è normale che si sia dovuto sacrificare qualcosa, i talenti erano una di quelle cose.

    Credo che che comunque per il tipo di astrazione impostato, ciò non sia una mancanza eccessiva.

    RispondiElimina