martedì 22 aprile 2008

Non Cedere al Sonno


















Mica facile, risponderei, dopo essere tornato da un viaggio di 10 ore in cui o preso tre aerei!

Eppure, tornato in Italia, scioccato da tutto questo viaggiare e fusi orari, ho fatto un giretto tra i vari siti di GdR per vedere se sono ancora legali (si sa; col nuovo governo potrebbe succedere qualunque cosa), e ho trovatato qualcosa che mi ha incuriosito parecchio.

qui il sito in questione: http://www.janus-design.it/

mi sono informato un po in giro e a quanto pare dei ragazzi italiani hanno deciso di riproporre nella nostra lingua uno di quei GdR "indie" (orami questa parola è abusatissima) già molto aprezzato oltreoceano, ovvero Don't Rest Your Head, un gioco di Fred Hicks (http://www.evilhat.com/home/).

Premetto che i cosidetti giochi Indie non mi hanno mai ispirato e che reputo i così detti narrativisti delle vere e proprie cioffecche. Eppure, sarà il sito veramente accattivante, questo mi ispira parecchio, sarà che da quel che dice il traduttore il gioco prende le atmosfere di
Dark City, Nessundove, la Doom Patrol di Grant Morrison e Midnight Nation, tutta roba veramente intrigante e di cui sono appassionato.

Il gioco verrà presentato alla
AmberCON e per quel periodo ci si apetta un sito che, oltre alla presentazione, esponga notizie più interessanti sulle meccaniche e feeling del gioco.

2 commenti:

  1. Felice che il gioco attizzi il tuo interesse! :)

    Il sito comincia pian piano a prendere forma, ed ora si possono scaricare le schede d'esempio che usiamo nelle demo (come quelle di AmberCON).

    ...so che il processo di acquisto e spedizione e' ancora parzialmente da definire, ma se il gioco ti interessa sempre dal sito puoi chiedere maggiori info.

    Ciao, Renato
    (uno dei traduttori :) )

    RispondiElimina
  2. Grazie per le news Renatoram, ho già dato uno sguardo alle schede e il mio interesse non fa che aumentare.

    Credo che lo aquisterò ma aspetterò Lucca Comics di quest'anno per toccarlo con mano, (e magari trovare trovare l'edizione con i dadi ecc.) chissà che non si riesca anche a trovare il tempo per farci una chiaccherata tra noi.

    a presto!

    RispondiElimina