venerdì 12 ottobre 2012

Fondamentali




Avventurieri vuole essere una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un gioco di società, nel senso che mi piacerebbe riuscire a fare un gioco che si basi sul giocare scenari fisici, possibilmente 3d, su un tavolo e nello stesso tempo avere un gioco di ruolo light.

L’idea base è strutturata più o meno così:
Avere un insieme di regole base per creare un gioco di società, avere delle regole poco più avanzate per avere un gioco di ruolo.

Mi è venuta in mente la struttura della prima edizione di D&D, vi ricordate? Scatola rossa, regole fino al 3° livello per giocare in pratica esclusivamente nei dungeon, scatola blu per uscire e vivere avventure fuori, scatola verde che espande ulteriormente il mondo e i personaggi e così via.

Avendo pensato un gioco di 20 livelli mi piacerebbe strutturarla più o meno così:
Regole base, fino al 3° livello: si gioca solo nei dungeon, regolamento essenziale, molto heroquest.
Regole avanzate, dal 4° al 10° livello: si gioca nei dungeon ma anche fuori, avventure e campagne con regolamento avanzato.
Qualcos’altro per i portare i PG al 20° livello: non ci ho ancora pensato.

A presto!

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