giovedì 20 gennaio 2011

Distanze del Tavoliere

Mai affrontare il Deserto di Athas alla cieca, potreste finire le provviste e l'acqua mentre siete sperduti a diversi giorni di viaggio dall'oasi più vicina!

Per la comodità dei mercanti delle dune e di tutti quei PG che si vogliono mettere in marcia tra le città stato in cerca di fortuna (ma sopratutto per evitare di far impazzire i Master all'ultimo momento cercando di calcolare distanze e tempi), ecco per voi le distanze tra le mete più comuni della regione del Tavoliere (pag. 180 del Manuale di Ambientazione di Dark Sun). Ora potete organizzare le vostre carovane comodamente e con anticipo.

Tutte le distanze sono ovviamente approssimative (ma neanche tanto) e sono considerate seguendo le strade battute. Pur non essendoci vere e proprie strade su Athas, sono lastricate solo molto vicino alle città stato dopodichè sono semplicemente segnate in qualche modo ai viaggiatori di passaggio, queste possono essere considerate "relativamente sicure".

La dicitura "non segnata" invece indica dei percorsi normalmente non battuti, quindi oltre che poco sicuri potrebbero essere delle vie quasi impossibili da percorrere con una carovana, a causa di elementi naturali, o addirittura zone di caccia di svariati mostri.

Buon viaggio e buona fortuna!


da Tyr

All'incrocio del Tavoliere; circa 120 km


dall’incrocio del Tavoliere

ad Altaruk ₁; circa 160 km

alla Sorgente d’Argento; circa 200 km

a Kled; circa 112 km (non segnata)

₁ A metà strada si trova l’incrocio per Kalidnay, ma la strada è ormai in gran parte distrutta e poco affidabile, si stima che per arrivare alle rovine di Kalidnay ci siano da percorrere circa 450 km di deserto.


da Altaruk

alla Sorgente d'Argento ₁; circa 230 km

a Gulg; circa 320 km

allo stagno di Grak; circa 130 km

Di cui 140 km fino all’Osai Perduta

dalla Sorgente d'Argento

a Urik ₁ (percorrendo la Strada Grande); circa 320 km

a Raam ; circa 400 km

allo stagno di Grak; circa 130 km

Di cui circa 40km fino all’incrocio per Raam.

Di cui circa 40km fino all’incrocio per Urik, 220km fino all’incrocio per Nibenay.


da Kled

a Libertà; circa 160 km (non segnata)


da Urik

a Libertà; circa 240 km (non segnata)


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento